LAMEC snc ha scelto il percorso di massima garanzia per la Qualità delle proprie produzioni e l'orientamento alla piena soddisfazione del Cliente.
Certificata ISO 9001:2015, LAMEC crede fortemente nella Qualità, tanto da ricevere, grazie all’offerta di un servizio completo alla propria clientela, riconoscimenti ufficiali per le elevate caratteristiche dei prodotti realizzati.
A partire dal ricevimento della materia prima, vengono effettuati tutti i controlli atti a garantirne l’idoneità.
Tutta la produzione è corredata da rigorosi piani di controllo e le lavorazioni sono realizzate con macchine di ultima generazione, al fine di ottenere un’estrema precisione e il massimo rendimento. Vengono altresì completati rilievi dimensionali in fase di lavorazione meccanica, utilizzando strumentazione tarata con certificato LAT.
Lamec produce anche recipienti in pressione, secondo la Direttiva denominata PED 2014/68/UE (EX 97/23/EC). Per essi è stata effettuata una verifica da parte del TUV Rheinland ed è stata ottenuta la certificazione in conformità alle specifiche tedesche AD2000-Merkblatt.
Le saldature vengono effettuate da operatori qualificati, in possesso di patentino di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 9606-1:2017 e alla norma AWS B2.1. Inoltre le saldature sono scrupolosamente controllate con l'ausilio di strumentazione ad ultrasuoni. Le prove di controllo funzionale vengono effettuate su banchi di prova con pressioni fino a 1500 bar.