Azienda

La ditta Lamec opera da oltre quarant’anni nel settore oleodinamico ed è specializzata nelle lavorazioni meccaniche per la progettazione e la produzione di cilindri oleodinamici a semplice e doppio effetto, canne di rotazione, gruppi tendicingolo e giunti rotanti.

Essa opera su specifiche del cliente o su propri modelli, grazie ad un ufficio tecnico interno che è in grado di progettare l’intero prodotto. L'azienda ha raggiunto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in accordo ai requisiti UNI EN ISO 9001:2015.

Lamec ha consolidato negli anni alte professionalità e competenze, ponendosi sul mercato con prodotti di elevata qualità. Grazie agli investimenti costanti, l’azienda ha sviluppato una struttura tecnico-operativa tale da permetterle la collaborazione con le più importanti realtà operanti sul territorio nazionale ed internazionale.

L'organizzazione interna adotta rigidi piani di controllo di produzione e controlli dimensionali eseguiti con le più avanzate metodologie. L’area produttiva è disposta su due capannoni per una superficie di 3000 mq ed è provvista di un piazzale di circa 6000 mq. In essa sono presenti:

  • Reparto di saldatura: corredato di impianti di congegnazione, saldatura manuale ed automatica.
  • Reparto macchine utensili: dotato di torni a controllo numerico e centri di lavoro.
  • Reparto collaudo: dispone di attrezzature d’avanguardia che garantiscono qualità, e che permettono di effettuare rilevazioni ad ultrasuoni su saldature, rilevazioni dimensionali manuali, verifiche di spessori, misure di rugosità, controlli sui trattamenti superficiali.
  • Reparto di montaggio: munito di dispositivi di serraggio a coppia e attrezzature per la movimentazione.
  • Reparto collaudo prodotto finito: attrezzato per effettuare collaudi su banchi prova con pressioni fino a 1500 bar.


Mettiamoci in contatto!
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci adesso, ti risponderemo al più presto!